domenica 3 ottobre 2010

Vecchio Poggiapiedi.

Tra tra le mie tante passioni c'è anche quella di visitare i mercatini del bric a brac dove si possono trovare tantissime cose interessanti, che magari a prima vista possono sembrare troppo vissute ma che in realtà, con un po' di fantasia e di buona volontà, possono diventare nuovamente belle e dare tanta soddisfazione.
E' il caso di un vecchio poggiapiedi sfondato, con il legno oramai sbiancato trovato ad uno dei tanti mercatini e pensate.....acquistato per soli due euro.
Purtroppo non ho pensato di fotografarlo prima del restauro, ma vi assicuro che a prima vista non valeva un granchè.
Così tolta la vecchia e sbricciolata imbottitura, rimessa nuova, levigato il legno e ricolorato con mordente color noce....già aveva cambiato aspetto...dovevo però rivestire l'imbottitura e dopo averci pensato un pò ho deciso di rivestirlo con della tela aida color avorio acquistata alla fira di Vicenza e di ricamarlo....

 
Il motivo che mi è stato regalato dalla gentilissima signora dello stand della fiera, è uno schema per filet in bianco e nero e pertanto ho cercato di scegliere ed intonare i colori....
 
 
Il risultato finale
 

Ed ancora...




1 commento:

  1. Piękne!!! Jestem zachwycona Twoimi pracami. Pozdrawiam Edyta :)

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥