domenica 8 gennaio 2012

Asciugamani con bordure.

Questa volta niente crocette ma bordure ad uncinetto!!


Qualche settimana fa mi è capitato di entrare in una merceria per degli acquisti e tra gli scaffali sono rimasta incuriosita da tutta una serie di coloratissimi gomitoli di cotone: tonalità di verde, giallo, rosa, azzurro, lilla.....
Insomma alla fine non ho potuto resistere a tanto e ho acquistato due gomitoli di cotone, anche se ad essere sincera, non avevo le idee chiare di cosa ne avrei fatto ma mi piacevano i colori....


Una volta a casa ho deciso di creare delle bordure anche perchè due Natali fa ne avevo già fatte in cotone bianco per degli asciugamani che poi ho regalato.
Così giornali alla mano sfoglia e cerca, ho trovato lo schema che più mi piaceva e ho iniziato.



E qui forse sono caduta nell'errore: dovevo prima acquistare i gomitoli  colorati o gli asciugamani? Già perchè dopo aver terminato la prima bordura non riuscivo a trovare la tonalità della spugna che si accompagnasse.
Voi mi direte: ma di ascugamani in giro per i negozi ce ne sono talmente tanti!! Già sembra impossibile ma è difficile trovare il colore giusto della spugna che si abbini.
Infatti dopo aver trovato quelli di colore naturale adesso il problema si ripresenta per la bordura rosa antico. Inoltre se non trovo l'asciugamano non posso terminarla perchè non ho l'esatta lunghezza del bordo.


Lavoro incompleto? Assolutamente no: devo riuscire a trovarlo!


  
Intanto grazie care amiche per avermi dedicato un po' d'attenzione, vi saluto tutte, un abbraccio

19 commenti:

  1. Muito bonito, adoro as toalhas de banho com crochet!
    Bacio
    Marina

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la scelta del merletto...mi piacciono moltissimo gli asciugamani con bordi all'uncinetto!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ketti, grazie per la tua visita.
    I tuoi asciugamani sono molto chic.
    Per il bordo rosa se non trovi la tinta da abbinare puoi sempre farlo bianco o panna e ricamare qualche fiorellino o cuoricino in rosa per riprendere la tinta della bordura.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei!
    Bellissimi i tuoi lavori.

    kisses
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  5. bellissime bordure che puoi anche utilizzare con colore in contrasto, ad es. quella color panna la vedrei bene con un celeste o un verde salvia, quella rosa con il bianco o il giallo pallido....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia queste bordure all'uncinetto e che bei colori morbidi....l'uncinetto, questo mondo sconosciuto per me, ahimè!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi bordi!!! Vorrei tanto imparare anch'io a lavorare all'uncinetto...
    Se non trovi la spugna della tonalità giusta, puoi sempre abbinare il bordo rosa con il bianco, o con un altro colore contrastante, come il marrone tortora...

    Emanuela

    RispondiElimina
  8. Come sono belli...sei proprio brava a far tutto ed anche davvero precisa.
    In effetti non sarà semplice trovare asciugamani che si abbinino ma al limite se proprio non trovi puoi sempre prenderne di bianchi e di certo il risultato finale sarà ottimo.
    In ogni caso complimenti ancora...
    Debora

    RispondiElimina
  9. devo dire che sono davvero bellissime le tue bordure!!! se non trovi l'asciugamano adatto al colore stai su un asciugamano neutro bianco...io adoro invece fare contrasti e non cerco mai il colore uguale!!! bun lavoro e spero che lo trovi presto per vederlo terminato!!!

    RispondiElimina
  10. complimenti! se posso suggerire...perchè non cerchi del lino? un negozio ben fornito di tessuti ha sicuramente un lino da abbinare. Diventeranno un capolavoro che sa di antico...
    auguri di buon anno..
    Mary.dp

    RispondiElimina
  11. che brava che sei...complimenti

    un caro saluto
    giulia

    RispondiElimina
  12. ciao cara, mi sono aggiunta ai tuoi, belli e bello il tuo blog

    RispondiElimina
  13. Ciao , sei davvero brava complimenti !!!! I colori sono belli e armoniosi.
    Auguri di un anno creativo
    Rita

    RispondiElimina
  14. beh sono stupendi!! farai fatica a trovare gli asciugamani del colore giusto ma i bordi sono super! sarà che io uncinetto zero e lo ammiro anche per questo
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  15. Ciao le bordure sono meravigliose!!!!!Un bacione Angela

    RispondiElimina
  16. Salve cara Ketti. Complimenti per queste bordure che trovo FANTASTICHE! Io penso che troverai certamente una soluzione. Io penso che il rosa si abbini bene anche con il grigio perla, o una tonalità simile, oppure anche con il color tortora. Comunque sta a te decidere. Ti ho scoperta oggi e ti faccio una marea di complimenti perchè hai un blog strabello. A presto Paola

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, ho visto le tue ultime creazione, hai proprio le mani fatate, sai fare di tutto, complimenti !!!
    Scusa se non sono passata a salutarti prima, ma sono sempre presa da mille impegni, il tempo per le crocette è ridotto al minimo e lo stesso vale x l'aggiornamento del blog...
    Cmq qualcosa ho postato lo stesso....
    Un bacione !!!

    RispondiElimina
  18. ¡Muy bonitas! Te felicito.
    Saludos desde Tenerife.

    RispondiElimina
  19. j'adore tes ouvrages , j'ai fais du crochet il y a des années et j'aime toujours autant le linge bordé de dentelle
    j'en profite pour te souhaiter une magnique année 2012
    bisousss

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥